Lunedì mattina 2 maggio alle ore 11.00 è stata inaugurata la nuova autostazione: si proprio di lunedì mattina, non la domenica che è festivo e sicuramente avrebbero potuto partecipare più cittadini alla cerimonia.
Comunque, qualche giorno prima è comparsa una segnalazione nuova sull'asfalto, vicinissima al semaforo di Via Via XXV Aprile - incrocio Via Belvedere, a fianco dell'autostazione con la scritta in giallo BUS: esattamente, attaccata al semaforo, a pochi metri dalla nuova autostazione, una nuova fermata autobus!!!
Sarà sicuramente legale ma, questa ulteriore fermata, decisamente strana e pericolosa.
I nostri amministratori dicono di avere a cuore la sicurezza dei cittadini e noi ci fidiamo.
Bella inoltre la battuta del nostro Sindaco che sostiene si stia facendo tutto a costo zero per via della "compensazione": bella parola ma ciò vuol dire che quando è stato costruito il "palazzaccio" (come viene definito dai soncinesi) il Comune ha incassato gli oneri di urbanizzazione e non ha ceduto gratuitamente spazi o pezzi di giardino?
Strano che un privato spenda più di quello che deve, ma persone di buon cuore ne esistono ancora!.
BUONGIORNO SONCINO
Vista la situazione generale di due realtà contrapposte abbiamo pensato di formare un gruppo di persone libere ed indipendenti
Si è scelto come nome " BUONGIORNO SONCINO" perchè si vorrebbe rappresentare una sorta di risveglio civico rispetto al torpore generale , con l'intento di dare voce a persone che non vogliono soggiacere ai diktat politici, alle interferenze, alla voglia di controllare e gestire in modo personale ed accentratore tipico delle realtà eccessivamente strutturate e dei presenzialisti.
"Buongiorno Soncino " vuole proporsi ai cittadini tutti, capoluogo e frazioni, per avvicinare la gente al Palazzo, per ascoltare ma anche agire, per far rivivere Soncino e per dare voce all'interesse dei più.
Vorremmo che quanto succede nel Palazzo Comunale non avesse una patina di nebbia e non fosse riservato solo al gruppo ristretto di amministratori, ma anche ad altre realtà.
Perchè questo? Perchè le decisioni riguardano tutti noi che alla fine siamo quelli che, in un modo o nell'altro, pagano o subiscono.
I cittadini hanno già chiaro cosa serve al paese per migliorare la vita quotidiana; infatti, il buon senso necessario ad un amministratore è insito nelle voci della piazza.
Per questo motivo si vuole dare riscontro alle voci della piazza, ascoltare le necessità dei cittadini, affrontare i problemi e proporre soluzioni.
Chiediamo fiducia e collaborazione: ogni proposta è fondamentale e necessaria.
Chiunque sia interessato ad esprimere la propria opinione, a segnalare disservizi o problematiche e voglia collaborare con noi lo può fare partecipando con i propri commenti al blog "Le voci della piazza Soncino "
Saremo lieti di leggere anche i vostri pensieri per cercare di migliorare il NOSTRO COMUNE.
giovedì 5 maggio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento