BUONGIORNO SONCINO

Vista la situazione generale di due realtà contrapposte abbiamo pensato di formare un gruppo di persone libere ed indipendenti
Si è scelto come nome " BUONGIORNO SONCINO" perchè si vorrebbe rappresentare una sorta di risveglio civico rispetto al torpore generale , con l'intento di dare voce a persone che non vogliono soggiacere ai diktat politici, alle interferenze, alla voglia di controllare e gestire in modo personale ed accentratore tipico delle realtà eccessivamente strutturate e dei presenzialisti.
"Buongiorno Soncino " vuole proporsi ai cittadini tutti, capoluogo e frazioni, per avvicinare la gente al Palazzo, per ascoltare ma anche agire, per far rivivere Soncino e per dare voce all'interesse dei più.
Vorremmo che quanto succede nel Palazzo Comunale non avesse una patina di nebbia e non fosse riservato solo al gruppo ristretto di amministratori, ma anche ad altre realtà.
Perchè questo? Perchè le decisioni riguardano tutti noi che alla fine siamo quelli che, in un modo o nell'altro, pagano o subiscono.
I cittadini hanno già chiaro cosa serve al paese per migliorare la vita quotidiana; infatti, il buon senso necessario ad un amministratore è insito nelle voci della piazza.
Per questo motivo si vuole dare riscontro alle voci della piazza, ascoltare le necessità dei cittadini, affrontare i problemi e proporre soluzioni.
Chiediamo fiducia e collaborazione: ogni proposta è fondamentale e necessaria.
Chiunque sia interessato ad esprimere la propria opinione, a segnalare disservizi o problematiche e voglia collaborare con noi lo può fare partecipando con i propri commenti al blog "Le voci della piazza Soncino "
Saremo lieti di leggere anche i vostri pensieri per cercare di migliorare il NOSTRO COMUNE.


giovedì 30 aprile 2015

ELEZIONI COMUNALI DEL 31 MAGGIO 2015

I nostri candidati alle elezioni comunali del 31 maggio 2015

La Lista BuongiornoSoncino è lieta di invitarvi Mercoledì 20 Maggio in Sala Consigliare in Comune, alle ore 21, per la presentazione del Programma Amministrativo.

Candidato alla carica di SINDACO   Carla Urgesi

A questo link è possibile scaricare e visionare il Programma Amministrativo della lista:

http://www.comune.soncino.cr.it/UserFiles/File/AreaDemografica/Programma%20amministrativo%20Buongiorno%20Soncino.pdf



Candidati Consiglieri Comunali:

Omar PICCIONI
Lorena FANELLI
Marco ROCCATAGLIATA
Federica POLA
Dario LUINI
Margherita ORSINI
Lorenzo MARCARINI
Metilde MANFREDINI
Arnaldo ARDIGHIERI
Raimondo TARENGHI
Almerico SESSO
Tullio RAMELLA



------------------------------------- PER CONOSCERCI MEGLIO-------------------------------------

 Omar PICCIONI
venticinquenne, neolaureato in chimica e tecnologie farmaceutiche.
Attualmente in cerca di lavoro. Dal 2009 impegnato nell'Associazione PRO LOCO di Soncino presso la quale svolge attività di animatore turistico per la promozione del turismo a livello locale. Vicino alle esigenze dei giovani.
E' desideroso di poter lavorare attivamente per Soncino.



Lorena FANELLI
40 anni, avvocato, cultrice di diritto civile presso l'Università di Brescia, mediatrice civile. Moglie di Maurizio e mamma di Andrea e Giulia. Partecipa attivamente alla vita politica e associativa soncinese dal 2009.






Marco ROCCATAGLIATA
29 anni, laureato in Storia, Coordinatore del PD di Soncino. Ha maturato diverse esperienze lavorative nella pubblica amministrazione. Da sempre attento alla politica soncinese e alle sue problematicità, membro attivo della commissione Giovani e Cultura di ApertaMente per quattro anni, presta il suo servizio come volontario in diverse Feste de L'Unità del circondario. Attualmente sta conseguendo una seconda laurea specialistica in Scienze Politiche. Ha anche svolto il Servizio Civile presso la Pro Loco di Soncino.


Federica POLA
43 anni, sposata e madre di due bambini, è da molti anni promotrice turistico-culturale di Soncino. Dopo aver lavorato nell’impresa commerciale di famiglia, è stata un’apprezzata assistente di volo, conseguendo la certificazione ENAC, ancor oggi in suo possesso. Ha vissuto alcuni anni in Liguria, dove ha continuato instancabilmente a promuovere la ricchezza artistico-culturale del nostro paese e dove si è iscritta alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale. Attualmente sta stendendo la tesi sull'attualissimo tema dei divorziati risposati nella Chiesa cattolica, ma continua a trasmettere la sua passione per Soncino ai molti turisti che vi giungono in visita. E’ conosciuta anche per il suo impegno sociale a favore dei più deboli. In ogni sua attività si è distinta per onestà,impegno, umanità, serietà e rigore. Ha accettato la candidatura come consigliere per poter dare un esempio concreto di servizio al proprio paese.

Dario LUINI
Sposato, con due figli, è dirigente d' azienda nel settore chimico-farmaceutico.
Vive a Gallignano da alcuni anni. Nutre una profonda passione per il proprio paese d'adozione e per il "buon fare".

Margherita ORSINI
È stata sindacalista della Fiom. Nota per la sua onestà e coerenza nelle battaglie per la difesa dei lavoratori e per la sua grande attenzione ai problemi delle donne e della loro emancipazione.






Lorenzo MARCARINI
quarantanovenne, lavoratore dipendente nel trasporto pubblico locale,  e volontario del 118 e consigliere della croce verde. Appassionato di pesca sportiva e sport in generale.






Metilde MANFREDINI
ha svolto la sua attività principalmente nel settore del commercio. Da sempre sensibile e attenta alle problematiche sociali, impegnata nelle associazioni del servizio alla persona.






Arnaldo ARDIGHIERI
bancario, addetto alla consulenza finanziaria, ha aderito alla lista  "Buongiorno Soncino", nella convinzione di apportare il proprio contributo alla cittadinanza e nello specifico  nell'ambito del sociale.






Raimondo TARENGHI
Ingegnere meccanico impiantista e collaudatore di opere civili. Imprenditore agricolo. Impegnato su problemi d’ambiente ed agricoltura.







Almerico SESSO
Lavoratore Dipendente Pensionato, da sempre amante della  buona politica e attivo nel campo del volontariato. E’ attivo da anni per rendere più visibili i problemi delle frazioni.







Tullio RAMELLA
Ingegnere elettronico. Progettista di sistemi di trasmissione aerei e sottomarini. Si è occupato di marketing ed organizzazione. Responsabile sistemi informativi uffici esteri. Gestore contratti e smaltimenti. Pensionato.






 Carla URGESI - candidato Sindaco
Sposata, con due figlie, dopo 40 anni di servizio presso il Comune di Soncino è in pensione dal mese di agosto 2014.
Attiva nel volontariato locale.
Ha iniziato prestando servizio in qualità di soccorritore presso la Croce Verde di Soncino nell'anno 1986.
La candidatura per essere vicina ai cittadini, per aiutare, per ascoltare, proporre soluzioni ma, soprattutto, per migliorare il nostro paese.












Nessun commento:

Posta un commento