BUONGIORNO SONCINO

Vista la situazione generale di due realtà contrapposte abbiamo pensato di formare un gruppo di persone libere ed indipendenti
Si è scelto come nome " BUONGIORNO SONCINO" perchè si vorrebbe rappresentare una sorta di risveglio civico rispetto al torpore generale , con l'intento di dare voce a persone che non vogliono soggiacere ai diktat politici, alle interferenze, alla voglia di controllare e gestire in modo personale ed accentratore tipico delle realtà eccessivamente strutturate e dei presenzialisti.
"Buongiorno Soncino " vuole proporsi ai cittadini tutti, capoluogo e frazioni, per avvicinare la gente al Palazzo, per ascoltare ma anche agire, per far rivivere Soncino e per dare voce all'interesse dei più.
Vorremmo che quanto succede nel Palazzo Comunale non avesse una patina di nebbia e non fosse riservato solo al gruppo ristretto di amministratori, ma anche ad altre realtà.
Perchè questo? Perchè le decisioni riguardano tutti noi che alla fine siamo quelli che, in un modo o nell'altro, pagano o subiscono.
I cittadini hanno già chiaro cosa serve al paese per migliorare la vita quotidiana; infatti, il buon senso necessario ad un amministratore è insito nelle voci della piazza.
Per questo motivo si vuole dare riscontro alle voci della piazza, ascoltare le necessità dei cittadini, affrontare i problemi e proporre soluzioni.
Chiediamo fiducia e collaborazione: ogni proposta è fondamentale e necessaria.
Chiunque sia interessato ad esprimere la propria opinione, a segnalare disservizi o problematiche e voglia collaborare con noi lo può fare partecipando con i propri commenti al blog "Le voci della piazza Soncino "
Saremo lieti di leggere anche i vostri pensieri per cercare di migliorare il NOSTRO COMUNE.


sabato 30 aprile 2016

lettera al Direttore del Giornale La Provincia

LETTERA AL DIRETTORE 

fatture gas Lineapiù
Egregio Direttore
Ci risiamo!
La lista civica BuongiornoSoncino non vuole far passare sotto silenzio i comportamenti, che ci sembrano discutibili, di Lineapiù verso gli utenti.
Il nostro concetto di amministrazione riguarda anche queste problematiche di vita comune.
Ancora una volta arrivano avvisi di pagamento del gas già scaduti oppure oggi con scadenza domani e poi, se si protesta, la risposta è che solo in caso di consegna di fatture dopo la scadenza si può ritardare il pagamento di 10 giorni.
Come si stabilisce la data di consegna?
Anche le sovrafatturazioni, che dovrebbero essere rare eccezioni, non sono così rare ed il rimborso, nel caso e senza concordare, viene fatto con assegno (così si deve andare a ritirare) quando si potrebbe semplicemente compensare con la fattura successiva.
Abbiamo l'impressione che di fatto gli utenti siano in balia della organizzazione e degli interessi della società.
Ci poniamo la domanda su cosa faccia l'Amministrazione Comunale per far sentire a Lineapiù il malessere dei cittadini in queste occasioni.
E gli utenti?

Lista civica BuongiornoSoncino


Nessun commento:

Posta un commento